Mondo delle Mamme

Scarta la carta

Per tutte le mamme arriva prima o poi il giorno in cui comincia il tour dei compleanni a cui accompagnare i/le proprie pargolette.


Scarta la carta
Momento dello "scarta la carta"
All’inizio, come ogni nuova esperienza, sembra entusiasmante, ma la ripetitività dell’evento porta poi a un certo sconforto soprattutto quando il rituale dello spacchettamento doni risuona sempre allo stesso modo: ”scarta la carta! scarta la carta! scarta la carta! scarta la carta!”. Sai già che prima o poi questo momento arriverà, non capisci però perché ad ogni compleanno c’è sempre la stessa cantilena dello scarta la carta che ti risuona dentro tutto il giorno, diventando un incubo la notte!

Vi consiglio di ascoltare il divertentissimo video di Rai Radio2, che una mia amica “mamma” mi ha fatto ascoltare un giorno ad un compleanno di una bimba, ça va sans dire, durante il rituale dello scarta la carta, ovviamente, che riprende una mamma disperata che al telefono racconta i momenti più belli dell’essere mamma soprattutto quando ai compleanni si ripresenta il famoso rituale…sentite un po’ qui.

Insomma noi mamme abbiamo questo destino, almeno per i primi 10 anni di vita dei nostri bimbi, abbiamo trasformato i nostri week end da aperitivi con amiche a compleanni degli amichetti.

Commenti