La borsa di una donna: segreti e misteri

La borsa di Mary Poppins

La borsa di una donna, si sa, come il vaso di pandora contiene l'inimmaginabile, ciò che non ti aspetti.

Portiamo sempre delle borse pesantissime, che contengono
qualsiasi cosa, anche quella che non verrebbe mai in mente di usare. Per ogni evenienza noi l’abbiamo lì a portata di mano, anche se sappiamo che non la useremo mai, ma ci tranquillizza il fatto di averla dietro.

Ricordate la borsa di Mary Poppins? E come dimenticarla, da lì usciva di tutto e così pure dalle nostre borse.

La borsa di Mary Poppins
Borsa di Donna
Figurarsi poi noi mamme, è inimmaginabile quello che ci possiamo trovare, cose che voi umani non potete mai immaginare (avrebbe detto qualcuno), soprattutto quando poi sono i nostri figli a contribuire al riempimento delle stesse con giochini e cose inutili, quando ci va bene. Infatti può anche succedere il peggio e cioè di trovare brioche schiacciate e pezzi di crostatine depositate sul fondo della borsa. Ed è in quel momento che anche noi tocchiamo il fondo, soprattutto se su quella borsa abbiamo investito parte dei nostri risparmi!

Altro tema importante è quando il borsone da passeggino, che già di per sé contiene un casa fatta, ci ha stufato e decidiamo che in quell’occasione è il caso di cambiare borsa. Il travaso degli oggetti indispensabili da una borsa all’altra è un momento importante e che va affrontato con la massima concentrazione, e non in velocità e all’ultimo secondo perché si rischia di riempire la borsa con gli oggetti sbagliati e inutili.

Infatti è capitato a me: un giorno sono andata in ufficio e cercando una penna per prendere appunti in riunione ho trovato nel taschino della borsa il ciuccio di mia figlia (e non la penna ovviamente). Potete immaginare la scena…

Insomma le nostre borse gli uomini non le capiranno mai, si chiedono perchè sono sempre così piene di cose e poi alla fine non troviamo mai quello che cerchiamo. In effetti possiamo mai dargli torto?

Ma mi piacerebbe stilare qui una lista di cose irrinunciabili da portarci dietro:

  • Portafogli, ovviamente, meglio se con qualche soldino e tutte le card del caso
  • Burro cacao, importantissimo, quando lo dimentico per me è una tragedia!
  • Cellulare, come farne a meno!
  • Fazzoletti di carta
  • Chiavi di casa
  • Occhiali da sole, servono sempre quando li dimentichi

La lista è stringatissima, ma allora come mai la mia borsa pesa sempre un quintale?!!?

Commenti