Il Compleanno Perfetto

Come organizzare la festa di compleanno per il tuo bimbo senza spendere tanto.

Se sei alle prime armi con feste e festicciole per bimbi forse ti può tornare utile qualche suggerimento da parte di chi con le feste ha già 5 esperienze più 1.
Bindi
Torta di compleanno Bindi
 Il primo compleanno è consigliabile farlo in un ambiente intimo e familiare, se possibile quindi a casa. Individuate il tema della festa, magari anche non legato ad un personaggio specifico perché tanto vi sarà richiesto poi direttamente dai vostri figli negli anni a venire.
Approfittate del primo compleanno quando siete ancora voi a decidere, perché dopo non ve ne sarà data più l’occasione!! Quindi maschietto o femminuccia che sia un ottimo sito o app (a seconda delle vostre abitudini di navigazione) è Amazon, che non ha bisogno di presentazioni. Andate a spulciare il tema che vi piace di più nella sezione “feste per bambini” e troverete tutto il necessaire per organizzare la festa per il compleanno perfetto ad un prezzo assolutamente abbordabile.
Io ho scelto un tema classico sul rosa con pois bianchi, il kit composto da tovaglia, piattini, bicchieri, tovaglioli di carta e se volete anche i palloncini.
Il menu assolutamente a buffet adatto per grandi e piccini composto da rustici, patatine e pop-corn ma soprattutto non può mancare un evergreen: i morbidi panini con la nutella.
Nei miei ricordi d’infanzia non sono mai mancati i panini morbidi al latte con ripieno di nutella, un must per un party perfetto e per una merenda da leccarsi i baffi.

Vi assicuro che se poi il panino prende la forma del numero degli anni compiuti, allora anche l’effetto scenico, o cosiddetto effetto WOW, ha la sua parte e dopo le dovute fotografie, mai indugiare troppo perché la golosità non aspetta, si dà il via alla distribuzione dei panini che fanno tanto gola ai piccoli quanto ai grandi.
Idee regalo per il compleanno dei tuoi bimbi
Il pezzo forte, come per ogni compleanno è la torta. Ho sperimentato varie pasticcerie e anche quelle più all’avanguardia dove con prezzi da capogiro ti fanno torte che sono sculture, spesso molto belle da guardare ma non sempre buone da mangiare.
Nella mia esperienza, anche con la 5enne, ho finalmente trovato un posto che riesce a conciliare il gusto estetico che il bimbo, e prima di tutto il genitore, richiede, con un buon sapore e, non da meno, che rispetta le nostre tasche! Sto parlando della pasticceria industriale Bindi, che detta così, sembra che facciano torte robotizzate, ma in realtà sono buone, economiche e belle…perché come dicevo anche l’occhio vuole la sua parte. E se le volete la torta a tema, le fanno anche con i personaggi dei cartoni e/o quelli che più piacciono ai nostri bimbi. Infatti la mia 5enne Aurora ha avuto la sua splendida torta delle Winx che ha apprezzato e soprattutto mangiato con gusto.
Per non trascurare i dettagli anche la candelina è importante: è protagonista sulla torta decorata che avete scelto, per cui va presa del colore dominante della festa e, se la trovate, come è capitato a me, anche la fiammella ha lo stesso colore della candelina.
Seguite questi consigli, personalizzati sui vostri gusti e quelli dei vostri bimbi, e avrete la festa perfetta per un compleanno perfetto.

Attenzione, quando è il momento di scartare i regali però non può mancare...leggete qui!

Commenti