Quando gli uomini si ammalano…

Differenza tra uomini e donne ammalati.

Oggi mi diverto! Ah si, oggi mi diverto proprio perché, anche se ho intenzione di affrontare un discorso legato ad influenze febbrili e raffreddori, la cosa assume un’accezione piuttosto comica se ad ammalarsi è il “caro maritino”, eh si perché quando gli uomini si ammalano è una tragedia annunciata e vi spiego perché.

Vignetta differenza tra uomo e donna con la febbre

È risaputo ormai, e non scopro nessun vaso di pandora, che la donna NON è il sesso debole. Qualcuno in passato voleva farlo credere per comodità, così che la donna potesse essere sempre di supporto ma mai sul fronte.

E si capisce bene analizzando i due mondi quando appunto il termometro comincia ad andare in ebollizione…

Temperatura moderata di 37,5 di una donna (per esempio io…):

prendo la tachipirina, così nel frattempo riesco a inviare quella mail in sospeso, e mentre sono seduta, così da riprendermi un attimo, ne approfitto per allineare i pianeti e organizzare la merenda a casa dell’amichetto di Aurora e prenotare la visita di Bianca. Ah ecco la tachipirina comincia a fare effetto, bene allora vediamo cosa c’è in frigo così comincio a preparare la cena. Aspetto che arrivi sera per poter recuperare, ma ho ancora da mettere a posto le cose lasciate in disordine, inseguire Aurora per farle lavare i denti e tenere sott’occhio Bianca che inevitabilmente trovo con le dita vicino ad una presa, che per fortuna abbiamo messo in sicurezza, o vicino allo scopettino del bagno che no, quello no, non abbiamo messo in sicurezza ….ok la giornata è finita e anche la febbre si è data alla fuga pensando bene di andare a tormentare un altro corpo girando le spalle e guardandomi inorridita.

Quando un uomo sia ammala con la stessa temperatura moderata di 37,5 questo è il quadro clinico che si para davanti ai nostri occhi:

tosse, occhio spento, termometro attaccato all’ascella, plaid…anzi 2 plaid e ricoverato nel letto in attesa di una flebo che gli faccia compagnia.

Ecco, non è difficile e sono sicura che se glielo fai notare, diventi una visionaria. Ma ragazze, la VinviC ci ha regalato uno spot tv esemplificativo bellissimo sul tema uomini vs donne con l'influenza. Allora chi è il sesso debole?!?

#ladonnaricciavaincitta


Spot Tv VinviC

Commenti